Light Therapy

Light Therapy

La luce è essenziale per la vita

Fototerapia Bioptron ® 

L’apparecchio svizzero BIOPTRON® spegne il dolore promuovendo la Biostimolazione cellulare e il Microcircolo eseguendo i trattamenti di Fototerapia e Cromoterapia. 


La fototerapia BIOPTRON® agisce in modo naturale e non invasivo, favorendo la naturale capacità rigenerativa dell’organismo.

E’ un trattamento complementare indicato per svariati problemi tra cui il dolore muscolare, rafforza il sistema immunitario ed è efficace contro il disturbo affettivo stagionale (SAD).

Come può la fototerapia contribuire ad alleviare il dolore?

Si ritiene che la fototerapia riduca la sensazione del dolore in molti modi:


aumentando l’ afflusso locale di sangue e riducendo lo spasmo muscolare

abbassando il rilascio di sostanze chimiche che stimolano i recettori del dolore (effetto antinfiammatorio)

inducendo il rilascio di soppressori naturali del dolore (detti endorfine)

con un’ azione diretta sulle fibre nervose per impedire la trasmissione degli impulsi del dolore al cervello.

Quindi l’ applicazione dell’ apparecchio BIOPTRON sulla zona colpita (es. polso, ginocchio o caviglia) consente di aiutare la remissione del dolore e del disagio.

La cromoterapia: il colore è energia


Luce e colori essenziali per la vita e per la salute

La salute dipende non solo dall’equilibrio fisico, ma anche da quello emozionale e mentale. La terapia della luce è una tecnica terapeutica che rientra tra quelle che vengono definite medicine integrative. I colori hanno un ruolo fondamentale nell’aspetto terapeutico regolando il benessere psicofisico e le emozioni, se utilizzati efficacemente migliorano i centri energetici del corpo, detti anche Chakra.


Nello specifico ogni colore ha delle particolari proprietà e può agire stimolando e favorendo le diverse funzionalità dell’organismo.

La grande efficacia e la sicurezza della cromoterapia sono le ragioni della sua grande applicazione nel mondo: a differenza di quanto avviene dell’ ambito dei metodi tradizionali, infatti, la cromoterapia tratta la causa della malattia e non solamente i suoi sintomi, agendo quindi a un livello molto profondo.

Share by: