Quasi ventenne mi trasferisco in Germania dove, successivamente a studi presso varie accademie tra cui Terramedus - Akademie für Gesundheit (Accademia della Salute), mi diplomo in particolari tecniche manuali.
A seguito degli attestati ottenuti in Germania, integro il mio percorso con ulteriori corsi sul territorio italiano, conseguendo così nel 2016 anche il Diploma Nazionale di Operatore Massaggio Sportivo rilasciato dal centro sportivo educativo nazionale riconosciuto dal Coni.
Negli anni le mie conoscenze, i miei approfondimenti e il mio percorso lavorativo, mi hanno sempre convalidato che le terapie svolte sulle persone fanno emergere malesseri strettamente legati anche all’aspetto emotivo e mentale. Perciò, durante i massaggi, propongo l’abbinamento di altri metodi curativi come il Reiki oppure la Light Therapy.
Benvenuti nella sezione dedicata ai nostri professionisti collaboratori dello Studio Star Bene. Qui potrete conoscere le competenze e le specializzazioni dei professionisti che collaborano con noi per offrirvi un servizio completo e di alta qualità.
Sono una psicologa clinica specializzanda in Psicoterapia, libera professionista – Sez. Albo A – n° 12239 del VENETO.
Il mio approccio mira a garantire un intervento integrato e su misura, in base ai bisogni e alle caratteristiche e problematiche della persona, della coppia, del gruppo e degli anziani.
Mi occupo di sostegno psicologico, di prevenzione, abilitazione-riabilitazione e sono affascinata dalla ricerca in ambito clinico.
Mi occupo principalmente di questi aspetti:
Garantendo uno spazio di ascolto empatico e puntando sulle risorse della persona, lo scopo dei miei interventi è:
Sostengo colloqui motivazionali e colloqui psicoeducativi
Laureato in Scienze Motorie il 24 marzo 2006 presso Università degli Studi di Padova e in possesso di Diploma in Osteopatia il 20/01/2017 presso European Institute for Osteopathic Medicine di Padova.
Iscritto dal 2012 all’Unione nazionale dei chinesiologi.
Nel 2016 frequenta il corso di manipolazione viscerale presso il Barral Institute in Italia e nel 2006 completa il corso di Back School.
È istruttore di Pilates, Personal Training, collabora con diverse palestre nella provincia di TV oltre ad essere istruttore di Pancafit per l’allungamento delle catene muscolari.
A massima latina “mens sana in corporea sana” di Giovanile mette in calce la primordiale percezione di una stretta connessione tra mente e corpo.
Ed è proprio tale consapevolezza ad aver guidato i miei percorsi formativi ed ispirato il mio metodo di lavoro come biologa nutrizionista per lavorare sulla singola persona con un approccio sartoriale.
Troppo spesso i doveri quotidiani mettono in secondo piano il tempo che dedichiamo al nostro benessere, alla nostra salute e alla nostra felicità. Per ciò ho scelto di dedicare il mio tempo a far “star bene” le persone che ricercano equilibrio e amore per se stessi perché quando mangiamo nutriamo il corpo ma alimentiamo anche l’anima.
Mi rivolgo a te:
se sei uno sportivo e vuoi massimizzare la tua
performance sportiva migliorando la tua
composizione corporea oppure se ricerchi l'ipertrofia muscolare mediante un supporto nutrizionale basato sulle evidenze scientifiche.
Negli ultimi anni ho accompagnato persone e aziende nel ritrovare la propria via e raggiungere i propri obiettivi al fine di vivere una vita ricca di soddisfazioni. Inoltre, la mia esperienza con team sportivi e aziendali mi ha insegnato che è proprio lavorando costantemente su se stessi e sul concetto di squadra che è possibile ottenere grandi risultati.
Esperto in Ipnosi del cambiamento, dal 2014 ha iniziato un percorso di formazione che lo ha portato a conseguire il Master in Ipnosi per la performance sportiva, Programmazione Neuro Linguistica - P.N.L. certificato dalla NLP Society, e le specializzazioni in Personal, Team Coaching, e S.f.e.r.a. Coaching.
Dal 2020 collabora o ha collaborato con atleti di altissimo livello per aiutarli a raggiungere la massima prestazione sportiva tra cui: Soraya Paladin, Sacha Modolo, Alessandro De marchi, Luca Braidot, Alice Arzuffi, Stefano Gandin, Filippo Zana, Simone Dal Zilio e molti altri.
Operatore di medicina tradizionale cinese, con approfondimento sul ruolo del microbiota intestinale e specializzazioni, sulle zone riflesse plantari e facciali e operatore certificato del metodo del dott. Nader Butto. Quest’ultimo metodo è, in particolare, un nuovo approccio diagnostico e terapeutico di Medicina Integrata Unificante ed Energetica accreditato dal Ministero della Sanità per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) per medici, psicologi, fisioterapisti ed operatori olistici.
Non si sente troppo spesso parlare di equilibrio che è uno degli stati fondamentali per preservare la salute delle persone. Il riequilibrio, fisico e mentale è la base di partenza del lavoro di Dal Cin, che calato sulle problematiche specifiche della persona assistita, cerca di dare delle risposte, per il ripristino delle funzioni vitali corrette.
Per raggiungere il riequilibrio delle funzioni vitali usa strumenti differenti, per la maggior parte legati ai trattamenti energetici e con il supporto e la conoscenza della medicina tradizionale cinese.
Iscritto all’albo degli
Operatori Olistici
– Veneto.